Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Alessia Pifferi Condannata Allergastolo Per Lomicidio Della Figlia Diana

Alessia Pifferi Condannata all'Ergastolo per l'Omicidio della Figlia Diana

La Sentenza del Tribunale di Milano

La Tragica Storia

Alessia Pifferi, 38 anni, è stata condannata all'ergastolo dalla Corte di Assise di Milano per l'omicidio della figlia Diana, di 18 mesi. Nel luglio 2022, Pifferi abbandonò Diana per una settimana nel suo appartamento, lasciandola morire di stenti.

La sentenza è arrivata dopo un processo durato mesi, durante il quale sono emersi i dettagli strazianti del crimine. Pifferi ha confessato di aver lasciato la figlia sola per andare a incontrare un uomo.

La Procura aveva chiesto la condanna all'ergastolo, sostenendo che l'imputata aveva dimostrato una "crudeltà disumana" nei confronti della figlia. La difesa aveva invece chiesto una pena più mite, sostenendo che Pifferi aveva agito in un momento di disperazione.

La Corte ha ritenuto che la condanna all'ergastolo fosse adeguata, data la gravità del crimine. Il giudice ha sottolineato che Pifferi aveva "scelto di anteporre i suoi desideri personali al benessere della figlia".

La sentenza ha suscitato reazioni contrastanti nell'opinione pubblica. Alcuni hanno espresso soddisfazione per la condanna, mentre altri hanno sollevato preoccupazioni sul benessere mentale di Pifferi.

L'Interrogatorio Finale

L'ultimo interrogatorio di Pifferi è stato rilasciato da RaiPlay e può essere ascoltato qui: https://www.raiplay.it/programmi/oret14 -


Comments